Lilypie Aspettando un bimbo Ticker

lunedì 6 aprile 2009

Terremoto in abruzzo...

E' di stamattina anzi di stanotte la notizia del terremoto venuto in abruzzo, immagini catastrofiche sono passate e continuano a passare in televisione e la cosa mi fa molto pensare, prima il caos mediatico che si crea, poi l'indifferenza della gente.

Come ogni mattina mi sveglio alle 6.30 con l'allarme-sveglia puntato su radio 105 (mi piace svegliarmi carico)...dopo le dediche verso le 7 parte, nessun dorma e l'inno d'italia, che per me fa molto america, ma mi da proprio la carica e mi fa alzare di buon umore, mi ricorda come se non lo sapessi già da me, che sono Italiano, con tutti i suoi difetti ma anche i suoi pregi...

Parte il programma, danno subito la notizia del terremoto.
La tristezza pervade studio e i dj, ogni parola detta taglia il silenzio di questi attimi.
Non mi sono ancora vestito, amo rivoltarmi nel letto fino all'ultimo minuto.
Veronica dorme ancora, non voglio svegliarla così...rimango tra me e me ad ascoltare.
Marco Galli, dj, e diciamo a capo dalla sua "squadra" annuncia"oggi niente jukebox, niente barzallette, non ce la sentiamo di essere allegri in questo momento, piuttosto vorremmo cercare di portare aiuto con le segnalazioni fatte attraverso la radio".
Palinsesto stravolto. Rimangono 5 persone che portano avanti la trasmissione tra articoli, telefonate, e esternazione di stati d'animo.

Cambio stazione radio (non voglio fare i nomi delle radio concorrenti) un attimo per sentire che dicono di questa catastrofe ma...niente, nessuno ha cambiato palinsesto, tutti sereni allegri che scherzano, solo qualcuno rimanda la notizia al radiogiornale seguente.
E qua signori miei si cade nell'orrido...qua non sono più fiero di essere Italiano, ma mi sento fiero di ascoltare 105. 3 ore di programma, parlando di questa tragedia, qualcuno dovrebbe mettersi la mano sulla coscienza e ogni tanto al posto di fare il dj fare solo l'ascoltatore dalle 7 alle 10 tutte le mattine.

Comunque rigiro su 105, le notizie si susseguono, parlano anche del sig. Giuliani che aveva avvertito dell'imminente catastrofe addirittura lo querelano lo denunciano per aver creato falso allarmismo, viene screditato da 1000 siti web (d'altronde siamo in Italia, e come sempre la folla si muove nella direzione sbagliata).

Questa è una delle dichiarazioni comparse....

Il sindaco commenta cosi’: “Non è possibile che si vada in giro a creare allarmismi, domenica ho passato la giornata più brutta della mia vita perché dopo aver parlato con quel signore, che mi aveva annunciato un sisma devastante, molto più forte di quello che c’era stato in mattinata, mi sono trovato in una situazione difficilissima. Perché non sapevo che cosa fare: far scattare il piano di evacuazione o far finta di niente, con il rischio di portarmi sulla coscienza una possibile tragedia?“.

Bene come puoi ben vedere caro primo cittadino che copri una poltrona dove vai a prendere tu le decisioni che salvano le vite o no....hai fatto la scelta sbagliata...
ora ti rendi conto di quanto sei un ignorante??? ora per piacere prima di fare altre cazzate pensaci a modo e mettiti la mano sulla coscienza.

E' incredibile come alcune persone abbiano in mano la notizia di una possibile catastrofe, e la screditi in questo modo, facendo riferimento anche ad una situazioen difficilissima per lui...vai ora a chiedere a qualcuno delgli abitanti dell'Aquila se hanno una situazione più semplice...

Io certe cose non le capisco. Posso solo cercare di portare nel mio piccolo un pensiero o un piccolo aiuto alle persone colpite da questa catastrofe.

Nessun commento:

Posta un commento