Lilypie Aspettando un bimbo Ticker

lunedì 6 aprile 2009

E ora inizia "La battaglia" dei nomi....(prima di una serie infinita di parti)

Una delle prime cose che ti ritrovi o prima o dopo a dover decidere è il nome del pupo/a...ogni tanto questo è stato anche motivo di litigio per le coppie...

Ogni tanto si e' risolto il tutto usando nomi composti...gianmarco, gianpaolo, pierpaolo, pierfrancesco, piersilvio(hihihihi), mariachiara, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Poi c'e' chi ha detto il nome del maschietto lo scelgo io e quello della femminuccia tu (sperando che siano maschi e femmine).

C'e' chi guarda il significato del nome, chi ascolta se il nome è orecchiabile con il cognome, chi da il nome dei nonni, chi da il nome di qualche personaggio famoso ecc...

Noi ci siamo imposti alcune regolette....

1) Non deve essere il nome di una o un ex (visto che ne abbiamo avuti pochi va anche bene)

2) Non deve essere composto (io avevo gia' proposto in onore dei nonni per la femmina Pierbarbara e per il maschio Gianclaudio...ma sono stati bocciati, chissa poi perchè....)

3) Deve piacere a tutti e due

Quindi da qui è sono usciti per la femmina MARTINA e per il maschio GABRIELE.

Noi ci siamo messi avanti, quando arriverà, il nome è già deciso...

1 commento:

  1. Anche noi abbiamo più o meno le vostre regole, solo che siamo stati più complicati: io la prima femmina, lui la seconda, io la terza; lui il primo maschio, io il secondo, lui il terzo...le femmine sono apparate con SERENA, CHIARA e VERONICA, ma per i maschi è lite continua, per ora abbiamo solo GIACOMO, non perchè ci faccia impazzire, ma in onore al Cammino di Santiago che abbiamo percorso insieme...Bà speriamo che non arrivino troppi maschi, sempre che arrivino!!
    Ciaoooo!!

    RispondiElimina